Crea sito

Misterbianco: attivata la videosorveglianza per contrastare l’abbandono dei rifiuti

Reading Time: < 1 minute

Per contrastare il fenomeno dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti l’Amministrazione straordinaria ha fatto ricorso alla video sorveglianza delle aree con le “foto trappole” che riprendono i trasgressori che si sono resi colpevoli della trasgressione.

Nel contempo con l’ausilio degli operatori ecologici della Dusty è stata bonificata la micro discarica dei rifiuti che si era creata in via Milano a Monte Palma, proprio al confine del territorio con il comune di Catania.

L’intento è quello di arrestare un fenomeno e colpire i trasgressori che con il loro comportamento creano danno non solo all’immagine del comune ma anche all’erario dal momento che ripulire le aree su cui sorgono abusivamente le micro discariche ha un costo suppletivo per l’ente comunale.

“L’Amministrazione comunale – ha detto il commissario dott. Salvatore Caccamo al termine dell’operazione di bonifica – adotterà provvedimenti di assoluto rigore nei confronti di coloro che si renderanno responsabili dell’abbandono dei rifiuti, applicando severe sanzioni pecuniarie nei confronti dei trasgressori.”