AttualitàCatania

Il grazie dell’Asp di Catania all’associazione FuturLab

Reading Time: 2 minutes

Il manager Lanza ha incontrato il presidente La Ferrara rivolgendo la sua gratitudine per il donativo elargito in occasione dell’emergenza Covid-19.

«In questo periodo postpandemico, le migliori leve per ripartire sono la gratitudine, la solidarietà, la creatività e la prudenza. Abbiamo affrontato insieme l’emergenza e abbiamo imparato molto. Tuteliamo il patrimonio di relazioni che sono state consolidate e ripartiamo con prudenza, rispettando sempre tutte le raccomandazioni igieniche contro il virus». Lo ha detto il direttore generale dell’Asp di Catania, dott. Maurizio Lanza, rivolgendo la sua gratitudine al presidente dell’associazione “FuturLab-Costruiamo il futuro”, dott. Antonio La Ferrara, per la generosità manifestata con un donativo, in occasione dell’emergenza Covid-19.

All’incontro, svoltosi presso gli Uffici della Direzione Strategica dell’Asp, erano presenti il direttore amministrativo, dott. Giuseppe Di Bella, e il vicepresidente dell’associazione FuturLab, dott. Luigi Maugeri.

«Abbiamo avviato un proficuo scambio di idee con i vertici dell’Asp di Catania – spiega il dott. Maugeri – sulla necessità che sul nostro territorio siano avviate politiche sane per una cultura del rispetto dell’ambiente, che siano portate avanti dai cittadini, dagli istituti di istruzione, dalle imprese e dagli stakeholders territoriali. Per questo motivo, con il presidente La Ferrara, abbiamo illustrato le idee progettuali di FuturLab al dottore Lanza che le ha condivise assicurando pienamente l’impegno dell’Azienda per attivare una sinergica collaborazione con la nostra associazione».

Nel corso del colloquio sono stati inoltre illustrati tutti i progetti condotti da FuturLab. È stato anche condiviso il comune impegno per la valorizzazione del territorio e delle due risorse prospettando anche una partnership per ottimizzare la rete territoriale di collaborazione fra istituzioni e società civile.