NewsPaternòSenza categoria

I giovani della parrocchia San Giovanni Bosco di Paternò salutati dal Papa durante l’Angelus del 21 agosto

Reading Time: 2 minutes

In data 21 agosto 2022 Papa Francesco ha salutato i giovani della parrocchia San Giovanni Bosco di Paternò che hanno partecipato all’Angelus.

I giovani paternesi, accompagnati dal parroco Sac. Maurizio Pagliaro, si trovavano a Roma in occasione del campo parrocchiale “Testimoni della fede, sulle orme di Pietro”, accompagnati e guidati dalle suore Pie Discepole del Divin Maestro.

Emozionato don Maurizio Pagliaro il quale ha dichiarato: «è stato un momento di grande gioia, soprattutto per i ragazzi che hanno vissuto questa esperienza del campo itinerante, un percorso che ci ha aiutato a scoprire i valori della nostra fede ed il motivo per cui noi siamo cristiani e come possiamo esserlo attraverso l’annuncio e la proclamazione del Vangelo. Siamo partiti dalla basilica si San Marco, primo evangelista che scrive la storia di Gesù e questa bella notizia che Gesù ha portato nel mondo, per poi arrivare a San Pietro e San Paolo, che sono le colonne della Chiesa. Sono molto soddisfatto di questa esperienza e questa soddisfazione l’ho vista soprattutto negli occhi dei ragazzi quando, a conclusione del campo, abbiamo fatto un momento di verifica per esternare quelle che sono state le nostre sensazioni e le nostre emozioni. Ognuno di noi ha avuto qualcosa dall’altro e qualcuno di noi ha avuto la consapevolezza che camminiamo accanto al Signore e non siamo mai soli»