CataniaCulturaEventi

Dialogando con Dacia Maraini su “Il Coraggio delle donne”

Reading Time: < 1 minute

L’incontro con la scrittrice organizzato dalla Scuola Superiore di Catania, su questioni di genere e pari opportunità, si terrà online sulla piattaforma Ms Teams venerdì 19 febbraio

La scrittrice Dacia Maraini durante il photocall del film “L’amore rubato”, Roma, 24 novembre 2016. ANSA / ETTORE FERRARI

Continuano i colloquia organizzati dalla Scuola Superiore di Catania. Dopo l’incontro con la presidente della European Physical Society, Petra Rudolf, la scuola d’eccellenza etnea “ospiterà” venerdì 19 febbraio, alle 17,30, la scrittrice Dacia Maraini che interverrà sulle questioni di genere e pari opportunità.
L’iniziativa, online sulla piattaforma Microsoft Teams, prende spunto dal libro “Il coraggio delle donne” (casa editrice “Il Mulino”), scritto dalla Maraini insieme con la giornalista e saggista Chiara Valentini. La scrittrice – nel corso dell’incontro dal titolo Dialogando con Dacia Maraini su “Il Coraggio delle donne” – si soffermerà sul libro, una riflessione di due amiche sul lungo cammino percorso insieme per l’emancipazione femminile raccontato anche attraverso ritratti di donne coraggiose.
Interverranno anche le docenti Maria Rosaria Maugeri, presidente della Scuola Superiore di Catania, e Adriana Di Stefano, coordinatrice della classe di Scienze umanistiche e sociali della scuola d’eccellenza, che modererà l’incontro.
 
Link per partecipare all’incontro