Crea sito

Cortometraggi palestinesi: esistere è resistere

Reading Time: < 1 minute

Mercoledì 5 maggio, alle 17, online su Microsoft Teams, nuovo incontro del ciclo 2021 di “Conoscere il mondo islamico”

Continuano gli appuntamenti del ciclo di iniziative “Conoscere il mondo islamico” promosso dal Dipartimento di Scienze umanistiche dell’Università di Catania in collaborazione con il Centro per gli studi sul Mondo Islamico Contemporaneo e l’Africa (CoSMICA).
Mercoledì 5 maggio, alle 17, online su Microsoft Teams, si terrà l’incontro dal titolo “Cortometraggi palestinesi: esistere è resistere” con gli interventi del prof. Daniela Melfa dell’Università di Catania e Maurizio Palermo dell’AssoPace Palestina Catania.
Quest’anno il ciclo di seminari “Conoscere il mondo islamico” è dedicato al tema “Forme e arte nel mondo islamico. Le sfide del passato dinanzi al presente” e si propone fornire agli studenti di tutti i corsi di studio e ai cittadini alcuni strumenti utili per comprendere la complessità che caratterizza il mondo islamico dal punto di vista artistico e letterario, ma anche storico, giuridico, sociopolitico e culturale.
L’iniziativa è organizzata dalle docenti del Dipartimento di Scienze umanistiche Laura Bottini (Storia dei Paesi islamici) e Cristina La Rosa (Lingua e letteratura araba, coordinatrice).
 
Vai alle info