Coronavirus, Franceschini: grazie a Elisa e Paradiso
Mibact lancia ‘andrà tutto bene’ nuova campagna per la protezione civile sulle note della canzone donata da Elisa e Paradiso, tutti i proventi a favore dell’emergenza Covid-19
“Un ringraziamento a Elisa e Tommaso Paradiso la loro canzone è un atto di generosità nei confronti del Protezione civile” così il ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo, Dario Franceschini nel giorno in cui è stata pubblicato il primo spot della nuova campagna del Mibact ‘andrà tutto bene’.
Il brano inedito “Andrà tutto bene” è stato composto in questi giorni di isolamento in diretta Instagram da Elisa e Tommaso Paradiso con i loro fan e donato per una campagna di raccolta fondi per la Protezione e Civile. Un atto di generosità in risposta all’appello che il ministro Franceschini agli artisti italiani che contribuisce concretamente a trasformare queste giornate così difficili in un momento di dialogo, di vicinanza e di impegno a favore di quanti sono in prima linea per contrastare gli effetti negativi del covid–19.
Gli artisti, tutte le società editoriali e discografiche e le collecting coinvolte (SIAE, Universal Music Publishing Ricordi Srl, Sogno Meccanico Sas e The Sold Out Music Srl, Universal Music Italia Srl) rinunceranno ai propri proventi che saranno totalmente devoluti alla Protezione Civile rafforzando così l’iniziativa di beneficenza.
A questi ai sommano le donazioni alla Protezione Civile che possono essere effettuate tramite bonifico, sia dall’Italia sia dall’Estero, usando le seguenti coordinate bancarie:Donazione a favore delle attività del DIPARTIMENTO DELLA PROTEZIONE CIVILE bonifico intestato a Pres. Cons. Min. Dip. Prot. Civ.IBAN: IT84Z0306905020100000066387
Causale: ANDRÀ TUTTO BENE
#andràtuttobene
IL video https://youtu.be/3t1rmkhCChM è pubblicato sul canale YouTube del Mibact.