Crea sito

Consiglio comunale Catania: convocazione martedì 3 marzo

Reading Time: 2 minutes

Il presidente del Consiglio comunale, Giuseppe Castiglione, ha convocato l’Assemblea cittadina nell’aula consiliare di Palazzo degli Elefanti per martedì 3 marzo, alle ore 10.30.
Dopo le comunicazioni di presidente e consiglieri e l’approvazione dei verbali, il consesso civico esaminerà una serie di ordini del giorno, mozioni e interrogazioni.
Questi gli ordini del giorno: “Pene più severe per chi maltratta gli animali”, a firma del consigliere Orazio Grasso; “Parco Urbano Waterfront (area ex Palazzo Poste e adiacenze)”, della consigliera Lidia Adorno e del gruppo M5S; “Interventi di manutenzione della rete idrica del Consorzio di Bonifica 9 – Zona Vaccarizzo e Collina Primosole”, a firma del consigliere Graziano Bonaccorsi e del gruppo M5S ; “Creazione di nuove aree adibite a parco giochi e riqualifica di quelli già esistenti”, del gruppo consiliare Forza Italia.
Quattro le mozioni: “Riqualificazione Anfiteatro Romano”, a firma del consigliere Giovanni Grasso;  “Intervento all’interno della Chiesa di San Nicolò al fine di rendere possibile il pagamento delle visite turistiche all’interno della stessa e destinando una parte delle somme, così come incassate, alla manutenzione delle candelore di S. Agata”, del consigliere Luca Sangiorgio; “Realizzazione di un canile comunale per ricoverare ed assistere cani randagi” e “Richiesta di intitolazione di una Piazza o Via alla memoria di Bettino Craxi”, a firma del consigliere Lanfranco Zappalà.<br>Le interrogazioni: “Definizione agevolata TER – D.L.n.16/10/2017, n.148 convertito con modificazioni dalla L.n.172/2017 e recepito dal Comune di Catania con la determina n.06 del 2/2/2018”, a firma del consigliere Bonaccorsi, gruppo M5S ; “Corsia BRT vl. V. Veneto”, del consigliere Giuseppe Gelsomino; “Costi di intervento corsia preferenziale autobus vl. V. Veneto”, del consigliere Emanuele Nasca, gruppo M5S; “Scarsa manutenzione ordinaria dell’I.C. Campanella-Sturzo”, a firma del consigliere Gelsomino; “Disservizi e bollette pazze della Ditta Sidra S.p.A.”, del consigliere Manfredi Zammataro; “Procedura necessarie alla valorizzazione ed implementazione delle risorse umane nelle partecipate”, del consigliere Bonaccorsi, gruppo M5S, e “Impianti fotovoltaici presenti negli Istituti scolastici D. Alighieri, Petrarca, Pestalozzi, S. Di Guardo, Campanella-Sturzo e Cavour”, della consigliera Adorno; “Motivazione dell’espletamento del bando di gara-codice CIG:8099 126A33 da parte dell’Amt Ct S.p.A.”, del gruppo Catania 2.0; “Asec S.p.A. contratti – dirigente amm.vo – responsabile vettoriamento e consulente operativo”, del consigliere Bonaccorsi, gruppo M5S; “Richiesta notizie sull’inizio e svolgimento dei lavori di ristrutturazione ed adeguamento dell’edificio già sede del Mercato Ittico da adibire ad uffici comunali”, del gruppo Catania 2.0; “Richieste chiarimenti circa la vigilanza sulle modalità del processo di corretto smaltimento delle cartucce toner”, del consigliere Sebastiano Anastasi; “Alienazione Palazzo delle Poste di Vl. Africa” a firma del consigliere Bonaccorsi, gruppo M5S.