Catania: Palazzo della Cultura, martedì presentazione evento “Tutto in un battito”
Martedì 22 marzo alle ore 10, nel Palazzo della Cultura, si terrà la presentazione di “Tutto in un battito”, di Giusi Buda, evento fra teatro, danza e moda in programma nel Palazzo Biscari il 25 marzo promosso da Cinemaset, con il patrocinio del Comune di Catania -Assessorato alle Attività e ai Beni culturali.
All’incontro con i giornalisti saranno presenti l’assessore alla Cultura Barbara Mirabella, Giusi Buda, stilista e scrittrice, Marcella Pennisi, alla quale è stata affidata la sceneggiatura del progetto, che è stato anche tradotto in mediometraggio. Modererà il giornalista Lucio Di Mauro. In collegamento online interverranno gli attori Marina Evangelista, affermata interprete scelta da Paolo Sorrentino per il film “Loro”, e Micol Segal, artista italo-israeliano, la sceneggiatrice Chiara Alivernini e il regista Gabriel Cash.
“Tutto in un battito” è il titolo del romanzo scritto dalla stilista Giusi Buda, che ha tratto la sua ispirazione dall’antica leggenda siciliana “I Mori” trasformando un racconto di sangue in storia d’amore. Dal romanzo è nato il mediometraggio prodotto da CinemaSet di Antonio Chiaramonte.