Crea sito

Catania: cerimonia di benedizione degli elmi di 50 giovani Allievi al Centro di Formazione dei Vigili del Fuoco

Reading Time: 2 minutes

Nella mattina di venerdì scorso, al Centro di Formazione dei Vigili del Fuoco di via San Giuseppe la Rena a Catania, si è svolta la cerimonia di benedizione degli elmi degli Allievi Vigili del Fuoco del 90° Corso nazionale.

La cerimonia è diventata ormai una consuetudine consolidata, a conclusione della fase territoriale di ogni corso avviato presso la struttura della Direzione Centrale per la Formazione dei Vigili del Fuoco.

Il contingente di 50 allievi, tra cui anche una donna, era composto da giovani provenienti da tutte le provincie siciliane, tranne Trapani e Palermo.

La cerimonia è stata officiata da don Nuccio Mangano, assistente spirituale del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Catania e dal diacono Pasqualino Siringo, Capo Reparto in servizio al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Siracusa.

La cerimonia si è svolta in presenza del Direttore del Centro di Formazione, il dott. Luigi De Luca e dell’ing. Giuseppe Biffarella, Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Catania, appena insediatosi.