ArteAttualitàCataniaCulturaEventi

Caltagirone: “Buongiorno Ceramica 2020”

Reading Time: < 1 minute

il 16 e 17 maggio edizione on line con un canale youtube dedicato. Entro mercoledì 29 aprile le adesioni dei ceramisti

Al tempo del Coronavirus “Buongiorno Ceramica”, la festa della ceramica, delle terre e dell’argilla promossa dall’Associazione italiana città della ceramica (Aicc), di cui il Comune di Caltagirone fa parte, non si ferma, ma si presenta in una veste inevitabilmente diversa, tutta on line: un’edizione straordinaria pensata per internet, in programma il 16 e 17 maggio prossimi.

“Non sarà possibile, come avvenuto negli anni scorsi – sottolinea l’assessore alle Politiche culturali e delle Tradizioni, Antonino Navanzino – scendere nelle piazze e nei luoghi pubblici con eventi dedicati al settore e di intrattenimento turistico e culturale. Ma questo non ci impedirà di mostrare, in modalità web con un canale youtube dedicato, le bellezze di Caltagirone e la maestria dei nostri ceramisti attraverso video, interviste e altro. Si tratta, quindi, di una bella opportunità da cogliere nel migliore dei modi”.

Per organizzare al meglio l’evento, il sindaco Gino Ioppolo e l’assessore Navanzino confidano “nella collaborazione di tutti i ceramisti”. Ai nastri di partenza la macchina organizzativa per l’effettuazione, nelle botteghe artigiane, di riprese video, fotografie e altro. I ceramisti interessati sono, pertanto, invitati a comunicare la propria disponibilità entro mercoledì 29 aprile a: eventiceramicacaltagirone@gmail.com.