Crea sito

Caltagirone: anche nel fine settimana gli interventi di sanificazione e disinfezione

Reading Time: 1 minute

Prosegue, su iniziativa dell’assessorato comunale all’Ecologia, il fitto programma di interventi di sanificazione e disinfezione, che interessa le strade urbane e periferiche e gli edifici pubblici di proprietà del Comune. “La sanificazione – ribadisce l’assessore Francesco Caristia – viene effettuata con idrosoluzione a base di cloro, secondo i criteri e le modalità previste in materia e non è fonte di alcun pericolo per gli animali”.

In corso da ieri l’altro pure la disinfezione che, compiuta gratuitamente dalla Ital Costruzioni Group nell’ambito degli interventi coordinati dall’assessorato all’Ecologia, si avvale dell’utilizzo di termonebulizzatori, micronizzatori Ulv, termonebbiogeni, atomizzatori e irroratori. Essa si svolgerà anche stasera e domani secondo il seguente programma: venerdì 20, dalle 21 alle 6 di sabato 21, zona nuova, periferie e frazioni di Piano San Paolo e Santo Pietro; sabato 21, dalle 21 alle 6 di domenica 22, centro storico; ancora sabato 21 marzo la disinfezione sarà effettuata pure nel Palazzo municipale, a Palazzo Libertini, alla Protezione civile (via Fontanelle) e nell’ufficio del cimitero posto a sinistra.

Nelle strade che, per le loro caratteristiche (per esempio, perché troppo strette), non consentono l’accesso dei mezzi per la disinfezione, si provvederà successivamente con personale della stessa ditta a piedi. Si raccomanda ai cittadini di tenere, fra le 21 e le 6, le imposte delle abitazioni chiuse e di non lasciare sui balconi generi alimentari, panni e altro, allo scopo di evitare eventuali contatti con i prodotti usati. Si ringrazia per la collaborazione.

Intanto, mentre proseguono i controlli delle forze dell’ordine per sanzionare quanti si ostinino a uscire dalle proprie abitazioni senza giustificati motivi, continua l’attività della Polizia municipale e della Protezione civile, quest’ultima impegnata, con il Gruppo comunale, con l’Anppe e i Caschi blu, in servizi di informazione e sensibilizzazione dei cittadini tanto nel centro storico, quanto nella zona nuova della città.