Crea sito

BIANCAVILLA, RIQUALIFICAZIONE ALLOGGI IACP: SINDACO E ASSESSORE INCONTRANO IL PRESIDENTE DELL’IACP SICALI

Reading Time: 2 minutes

Piena disponibilità alla riqualificazione e modernizzazione degli alloggi Iacp nel territorio di Biancavilla. Il presidente dell’Iacp – Istituto autonomo case popolari di Catania – Angelo Sicali, è stato ricevuto stamattina dal sindaco di Biancavilla Antonio Bonanno e dall’assessore Marco Cantarella, promotore dell’incontro, per mettere a punto una collaborazione finalizzata alla riqualificazione di un centinaio di alloggi di proprietà dell’Iacp che si trovano nel territorio di Biancavilla. La vetustà delle strutture abitative e la necessità di un intervento erano stati – nel marzo scorso – al centro di un incontro durante un sopralluogo tenuto a Biancavilla dall’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone.

Sicali era accompagnato dall’ing. Valeria Vadalà. All’incontro hanno partecipato anche l’ing. Placido Mancari e il vice segretario comunale Davide Marino.

“Esprimo la mia soddisfazione – ha commentato Sicali – per avere gettato le basi di una proficua collaborazione con l’amministrazione con l’obiettivo dare risposte concrete a tutti i cittadini del territorio”.  

“Grazie alla disponibilità del presidente Sicali – sottolinea il sindaco Bonanno – possiamo pensare ad una programmazione che abbia come obiettivo principale un intervento a favore delle case popolari abitate dai nostri cittadini”.

“Ringrazio il presidente Sicali per aver accolto il mio invito ad incontrare l’amministrazione comunale e per aver già avviato una serie di attività istruttorie propedeutiche ad un’azione di riqualificazione degli alloggi popolari mai vista prima” ha commentato l’assessore Cantarella, che ha la delega ai rapporti con l’Iacp.

“Dare dignità abitativa a centinaia di biancavillesi che abitano in tali complessi – continua l’assessore – è un obiettivo perseguito da tempo”.