BiancavillaNews

Biancavilla: nella villa comunale sorgerà un’area di sgambamento per i cani

Reading Time: < 1 minute

Nell’ambito delle attività finalizzate al benessere dei cani la giunta ha approvato una delibera per la realizzazione di un’area di sgambamento a loro dedicata. Al progetto ha lavorato l’assessore al randagismo Giorgia Pennisi. Si tratta di un’area di 400 metri quadri, in un ambiente a loro riservato sul lato nord-ovest della villa comunale. L’area di sgambamento è una comoda soluzione che permette anche ai nostri amici a quattro zampe di correre e giocare liberi, da soli o in compagnia di altri cani, in uno spazio recintato ed esclusivamente dedicato a loro.L’area sarà dotata di attrezzature necessarie: un percorso ‘agility’ con passerella e slalom per far divertire gli animali. I cani possono essere lasciati liberi dal guinzaglio in condizioni di sicurezza. I proprietari saranno attrezzati di paletta e sacchetti per raccogliere i “bisognini” che il cane lascia nell’area di sgambamento. 

“E’ un altro segno di attenzione della mia amministrazione nei confronti degli animali dopo la realizzazione dell’Oasi canina dove i randagi vengono accolti in attesa dell’adozione. Prosegue con regolarità, inoltre, la microchippatura degli animali e, dov’è necessaria, la loro sterilizzazione”. 

L’amministrazione ha agito d’intesa con le associazioni animaliste del territorio. Ad una di loro sarà affidata la cura dell’area che dovrà essere realizzata.