Crea sito

BIANCAVILLA, DOMANI AL COM PARTE LA CAMPAGNA VACCINALE PER GLI “OVER 80”

Reading Time: < 1 minute

RISERVATA ANCHE AI SOGGETTI ESTREMAMENTE VULNERABILI. VACCINO MODERNA ANCHE IL 2, L’8 E 9 MAGGIO

Al via domani al Com di Biancavilla – via Marcello Paternò – le vaccinazioni per gli ‘over 80’ del distretto sanitario che comprende i comuni di Adrano, Biancavilla e S. M. di Licodia. Il vaccino utilizzato è il Moderna. Gli ultraottantenni non hanno bisogno della prenotazione. La campagna vaccinale che si avvale della collaborazione dei medici di base. Le vaccinazioni sono fissate per doamni, sabato 1, e domenica 2 e per sabato 8 e domenica 9 maggio, dalle ore 9 alle ore 18

Domani possono vaccinarsi anche i soggetti estremamente vulnerabili che hanno una patologia allegato 3 del decreto. Questi ultimi possono richiedere il vaccino inviando una mail all’indirizzo emergenzacovid@comune.biancavilla.ct.it oppure chiamando al numero 320 908 9811.

«E’ la prima volta, dopo l’inizio della pandemia, – dichiara il sindaco Bonanno – che la struttura del Com viene utilizzata per la campagna vaccinale dopo avere accolto – a più riprese – migliaia di cittadini per i test rapidi. Un ringraziamento speciale all’assessore Francesco Privitera per l’importante lavoro di coordinamento che è riuscito ad assicurare. E’ un orgoglio per tutta la città poter mettere a disposizione una struttura comunale per affiancare l’instancabile lavoro di medici e sanitari del presidio ospedaliero locale e del Pta di Adrano».