Crea sito

Belpasso: inaugurata HUB vaccinale medici di base

Reading Time: 2 minutes

Nell’ottica del superamento totale dell’emergenza Covid, un obiettivo importante è andato a segno oggi, perseguito con determinazione dall’Amministrazione Motta che non ha mai smesso di fronteggiare ogni aspetto della pandemia mettendo in campo ogni forza possibile. Stamattina, dunque, il sindaco Daniele Motta ha ufficialmente consegnato ai medici di base di Belpasso, coordinati dal dott. Giuseppe Di Stefano, i locali dell’ex Casa Mazzaglia nel quartiere Borrello, il nuovo punto di riferimento dei Belpassesi per provvedere alla vaccinazione mediante il proprio medico di famiglia.

A disposizione dei medici nella struttura comunale, quattro stanze, dotate di computer più un frigorifero. Inoltre, fatto decisivo al fine della buona riuscita dell’iniziativa, al fianco dei medici ci sarà il supporto dei volontari della Misericordia e della Protezione Civile, soprattutto per fornire un valido aiuto nella gestione delle prenotazioni.

Stamattina, oltre al sindaco, hanno presenziato altresì: il commissario straordinario dell’ASP e il suo direttore, rispettivamente Liberti e Rapisarda, gli on.li Zitelli e Papale, gli assessori Guglielmino, Vadalà e Pecorino oltre al presidente del Consiglio Comunale, Patrizia Vinci.

L’ iniziativa partirà a breve, anche con un numero dedicato alle prenotazioni e si consiglia alla cittadinanza di rivolgersi al proprio medico di base per tutte le informazioni