Aci Bonaccorsi: riapre la chiesa madre.
IL GIORNO DI PASQUA SI TORNA A FAR FESTA IN CHIESA MADRE
I lavori, iniziati il 31 luglio 2021, sono stati finanziati per un importo di circa 735 mila euro dalla Regione Siciliana
Domenica 17 aprile 2022, solennità della Pasqua del Signore, sarà riaperta la chiesa madre di Aci Bonaccorsi “Santa Maria dell’Indirizzo”.
L’appuntamento è previsto alle ore 10.30 nella chiesa di S. Antonio Abate dalla quale, con una solenne processione eucaristica, muoverà un corteo fino alla chiesa madre, dove sarà accolto anche il simulacro del patrono Santo Stefano. Alle ore 11 sarà celebrata la Santa Messa dal parroco don Giovanni Cavallaro.
I lavori, iniziati il 31 luglio 2021, sono stati finanziati per un importo di circa 735 mila euro dalla Regione Siciliana. Il progetto, avviato trent’anni fa dal compianto arciprete don Mario Di Mauro, è stato sostenuto in questi anni dai sacerdoti a lui succeduti e rimodulato, infine, dall’attuale parroco don Giovanni.
L’opera ha riguardato il rifacimento dell’intonaco dei prospetti, compresa la pulizia delle superfici lapidee, il ripristino delle condizioni di sicurezza del campanile, edificato in cemento armato, che presentava segni di degrado ed il restauro di alcune volte e archi della chiesa.
“E’ un momento importante – dichiara il parroco don Giovanni – perchè si riprenderà la quotidianità nel luogo di fede di tanti bonaccorsesi. La nostra comunità è punto di riferimento e meta di tante parrocchie vicine alla nostra diocesi, in quanto si trova al confine con l’arcidiocesi di Catania. Vogliamo riprendere con gioia a far festa nella nostra chiesa madre”.